Il ricavato dei biglietti della partita di Mantova, venduti dal 3 al 5 giugno compreso, sarà interamente devoluto alla regione colpita dall’alluvione
Si avvicina il prossimo appuntamento della Nazionale Italiana Cantanti che, il prossimo 11 giugno, tornerà a calcare il prato dello stadio Danilo Martelli di Mantova, a nove anni di distanza dall’ultima partita disputata nella cittadina lombarda.
Sarà una domenica di grande festa, che inizierà alle ore 16.30 assieme alla città e all’associazione BOOM, formazione composta dai membri dall’Associazione Boom e dalla redazione del canale sportivo Sport Italia, che trasmetterà l’evento in diretta sia in tv sul canale 60 del DDT e in streaming sul sito sportitalia.com.
Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto per il potenziamento i reparti oncoematologici pediatrici ed adulti dei ricoverati all’Ospedale Carlo Poma di Mantova, con l’acquisto di un’apparecchiatura altamente tecnologica necessaria per la preparazione, conservazione e distribuzione di emocomponenti.
La Nazionale Cantanti, da sempre vicina alle emergenze e alle calamità che colpiscono il nostro Paese, ha deciso di estendere la raccolta fondi in sostegno della popolazione emiliana colpita dall’alluvione. Ad annuncialo è Moreno Conficconi, musicista e cantante degli Extraliscio, nonché perno dello spogliatoio azzurro e romagnolo doc.
«L’Emilia-Romagna è stata colpita in maniera tremenda dall’alluvione – spiega Moreno – assieme alla Nic, chiedo il vostro sostegno per la partita che si svolgerà domenica 11 giugno a Mantova. L’incasso totale biglietti venduti nei giorni di sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 giugno, sarà devoluto a questo scopo, per la mia amata regione e per il sostegno a chi è stato colpito da questa tragedia. Evviva la Romagna e… “Tin bota”, come si dice dalle mie parti e come dovremmo dire tutti questa volta!».
Con questo invito a tener duro e a reagire con coraggio, senza mai perdere il sorriso, la partita l’11 giugno a Mantova accresce il proprio valore solidale. Il dg Gian Luca Pecchini e tutto lo staff della squadra stanno preparando un grande evento all’insegna del divertimento e, come sempre, dell’impegno sociale. Il team guidato dal mister Sandro Giacobbe, uno dei soci fondatori della Nic, schiererà tra le proprie fila il presidente e capitano Enrico Ruggeri, il bomber Moreno Donadoni, Leo Gassmann, Rkomi e Ubaldo Pantani. Dopo aver annunciato Shade, Ludwig, Il Tre e Deddy, arriveranno a breve i nomi degli ultimi convocati.
«Siamo lieti di poter contribuire, anche se con un piccolo aiuto, con la nostra Associazione alla popolazione messa in ginocchio dall’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna – dichiara il direttore generale della Nic Gian Luca Pecchini – questo ci onora e ci inorgoglisce sempre più nonostante le criticità giornaliere che affrontiamo con il terzo settore. Pochi giorni fa abbiamo anche consegnato con Radio Bruno e Maxdevil, 52 idropulitrici acquistate per tentare di portare un po’ di sollievo alle comunità travolte dalle alluvioni di Conselice, nel ravennate».
Si ringraziano per il supporto Drivalia, lo sponsor tecnico Givova e Federici Sofà.
Prevendita biglietti Prezzi: Curva 5 euro, Tribuna laterale 10 euro, Tribuna centrale 15 euro.
I biglietti possono essere acquistati online al seguente link su www.vivaticket.com
Visualizza questo post su Instagram