Si alza il sipario sulla 32esima edizione della Partita del Cuore. I primi 3 assi dei campionissimi della musica che la Nazione Italiana Cantanti cala sono: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble de Il Volo.
Saranno 50 gli artisti a scendere in campo la sera di giovedì 20 luglio, allo stadio Romeo Neri di Rimini, per il grande appuntamento con “La Partita del Cuore per la Romagna” a sostegno della campagna Mediafriends per aiutare le persone più fragili gravemente colpite dall’alluvione di maggio.
Dalle ore 16.00 di oggi, venerdì 7 luglio, sono aperte le prevendite su www.vivaticket.com. Tutti i proventi dell’evento andranno a sostegno dei progetti di cinque realtà che operano sul territorio, occupandosi di anziani e persone con disabilità fisiche e psichiche: ANFFAS FAENZA, CASA DELLA CARITA’ LUGO, COMUNITA’ MONTEPAOLO, FONDAZIONE OPERA DON BARONIO ONLUS CESENA e GENITORI RAGAZZI DISABILI.
È già attivo il numero solidale 45597. Fino al 22 luglio sarà possibile sostenere la campagna Mediafriends ‘Mediaset per la Romagna’ donando 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Poste Mobile, Coop Voce e Tiscali. Chiamando lo stesso numero da RETE FISSA TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali, si possono donare 5 o 10 euro. Chiamando da rete fissa TWT, Convergenze, Poste Mobile si possono donare 5 euro o sul sito mediafriends.it.
“La Partita del Cuore per la Romagna”, condotta da Veronica Ruggeri, andrà in onda in diretta dallo stadio Romeo Neri di Rimini. La telecronaca della partita sarà affidata alla coppia delle voci di Sportmediaset, Riccardo Trevisani e Massimo Callegari che si alterneranno nel commento della sfida e scenderanno anche in campo a giocare. A bordocampo Monica Bertini raccoglierà a caldo le dichiarazioni dei giocatori. In tribuna alcuni prestigiosi ospiti commenteranno le varie fasi della gara.
Si ringrazia: Vivaticket, Givova, Drivalia e Radio Bruno.