Countdown per “Il Grande Cuore di Capri”, importante evento di sport, spettacolo e solidarietà che vedrà scendere per la prima volta, in campo, allo stadio  Stadio “San Costanzo Gemano Bladier”, martedì 23 aprile alle ore 16.00 la Nazionale Cantanti e la squadra Pazzi per Capri a favore della Cooperativa Sociale Onlus Litografi Vesuviani per sostenere i progetti di inserimento lavorativo e per offrire una casa a giovani affetti da malattia mentale.

Capri, definita la “Regina di Roccia” da Pablo Neruda, è pronta ad ospitare il presidente e capitano Enrico Ruggeri e l’attesissimo cast delle due squadre.

Da Bugo a Sacky, da Maninni a Il Tre, dai Bnkr44 a LDA, da Aka7even al vice presidente Paolo Vallesi, da Moreno Donadoni a Cricca, da Antonio Orefice a Virginio, da Kid Lost a Moreno Conficconi, da Francesco da Vinci a Diego Maradona Junior, da Ubaldo Pantani a Fabio Galante

Queste le prime anticipazioni dei 40 artisti che daranno vita ad una giornata indimenticabile.

Madrina d’eccezione di questa Partita del Cuore Claudia Gerini, tra le artiste più amate e apprezzate del panorama cinematografico italiano.

L’obiettivo è quello di dare un contributo concreto e tangibile alla diffusione della cultura del rispetto e dell’inclusione sociale di persone con disagio psichico anche attraverso la condivisione dei valori dello sport e dello spettacolo.

Sarà anche un’occasione per gli appassionati di musica e sport di incontrare i loro idoli e sostenere una causa benefica con un piccolo contributo. 

La Nic è un progetto di solidarietà unico al mondo con numeri capaci di cambiare le cose. Fondata ufficialmente nel 1981 in realtà ha radici più antiche e ha anticipato in un certo senso i grandi progetti benefici del rock mondiale come il Live Aid. Se la Nazionale Cantanti è arrivata così lontano, oltre che di tutti i cantanti che le hanno dedicato il proprio tempo e impegno, il merito è anche del General Manager Gian Luca Pecchini che da oltre 40 anni è al timone della Nic.

La Nazionale cantanti ha riempito gli stati di tutta Italia anche grazie agli “avversari” che hanno giocato e sostenuto la stessa causa. L’impegno associazionistico è aumentato con il passare del tempo e così sono cresciute anche le donazioni e i gruppi associazionistici di riferimento e dato un impulso alla crescita del volontariato in Italia. L’evento è stato fortemente voluto e sostenuto dal Presidente GIVOVA Giovanni Acanfora e dall’Amministratore Giuseppina Lodovico: grazie ad un consolidato connubio, il brand accompagna e supporta da anni la Nazionale Cantanti, condividendone intenti, obiettivi e progetti solidali. 

“Il Grand Hotel Quisisana” è sempre accanto alle persone fragili, e crede fortemente che l’accoglienza sia innanzitutto dare le stesse opportunità di crescita professionale alle persone più isolate della società – dichiara Adalberto Cuomo, General Manager del Grand Hotel Quisisana . La nostra azienda sostiene le attività della cooperativa da tempo, coniugando bellezza, inclusione, lavoro”.

L’obiettivo è unico: tutti insieme fianco a fianco, pur in mondi diversi ma legati da questo fine che è aiutare gli altri, chi corre meno forte, è più fragile, non si deve mai sentire escluso dal coro. Infine tutti gli artisti sono stati garanzia di serietà e impegno totale, questo è il dictum della Nazionale Cantanti.

Media Partner dell’evento è Radio Kiss Kiss Napoli.

Un grazie speciale da Nazionale Cantanti ai suoi partner Givova, Aqua Nerea, Rent4Friends, Nobis Assicurazioni e SIAE.